MSAC

M. S. A. C.

Nella scuola, i giovani vivono gran parte della loro adolescenza, hanno occasione di confrontarsi con i coetanei, con i professori, con le idee che hanno fatto la storia. E, cosi facendo, man mano che passa il tempo anche loro cambiano, cambiano aspetto, idee, progetti... in una parola, crescono. In questo cammino si inserisce il Movimento Studenti di Azione Cattolica, ovvero il MSAC.

Il progetto consiste nel fare in modo che il tempo della scuola non sia vissuto come un tempo morto, un tempo perso, ma che diventi invece il tempo della crescita, il tempo di una fioritura personale, culturale e spirituale. Ti sembra un'impresa ardua? Forse, ma è anche un'impresa bella e accattivante; un'impresa che, secondo noi, vale la pena di compiere.

É una proposta che si rivolge a tutti gli studenti senza barriere ideologiche né politiche né religiose. Il nostro sogno è di condividere con chiunque la voglia di un impegno comune: quello di costruire dal di dentro una scuola a misura di studente. Tutti gli studenti sono possibili protagonisti del Movimento Studenti.