Convegno unitario dell' Azione Cattolica Diocesana

Si è svolto a Paternò sabato 16 dicembre presso la bellissima chiesa madre di S.Maria dell Alto, il convegno unitario dell' Azione Cattolica Diocesana, dal titolo: "Con un Si tra le dita, in cammino verso il Natale”.
Magnificamente accolti dalla comunità ecclesiale e dall' #AC di Paternò, abbiamo voluto raccontare le tante figure di uomini e donne che già da fine ‘800 hanno reso bella la storia dell'AC dell' Arcidiocesi di Catania.
Attraverso gli aneddoti, le vicende, le storie raccontate dai vari presidenti diocesani con uno sguardo anche alle figure dei presidenti che c'erano ancor prima e particolarmente alla figura di Pina Anfuso, abbiamo ripercorso la nostra storia. Intervistati dai ragazzi i vari presidenti, a partire da S. Valastro, F. Giuffrida,P. Oliveri, A.Consoli, G. Cavallo e T. Bonaventura che ci hanno fatto fare memoria delle nostre radici ed emozionato. Abbiamo pregato insieme grazie al nostro caro assistente unitario padre S. Genchi che ci ha dato la gioia di stare con noi fino alla fine del convegno, abbiamo cantato sulle note dell' inno dei 150 anni e ci siamo scambiati gli auguri del Natale.
Ci diamo appuntamento al 17 febbraio per la grande #festa!
Chiamati a fare nuove tutte le cose radicati nel futuro, custodi dell’essenziale.
Il nostro si all’Associazione non è legato all’abitudine ma alla continua riscoperta della nostra identità associativa per educare alla vita buona del Vangelo tra di noi,nella Chiesa e nel mondo.
#ACatania #AC150 #FuturoPresente