Domus Agathae

Cos’è:

Sull’Etna, a pochi chilometri da Zafferana Etnea (CT), sorge la “Domus Agathae”, la “residenza” estiva dell’Azione Cattolica della Diocesi di Catania.

Una struttura attrezzata per accogliere ragazzi, giovani e adulti per momenti di incontro, riflessione e campi di formazione e socializzazione, concessa in autogestione.

 

Tale residenza è ideale per ritiri spirituali di una o più giornate con possibilità di pernottamento.
Ampi spazi interni ed esterni per la socializzazione e la riflessione personale.

 


Camere e servizi:

 

La “Domus Agathae” può accogliere sino ad un massimo di 40 ospiti.

 

  • Al primo piano ha quattro grandi stanze, in cui sono sistemati i vari letti a castello; i bagni al primo piano sono quattro di cui: due dotati di ampia doccia con antibagno.
  • Al piano terra sono presenti altri quattro bagni, di cui due dotati di doccia. Sempre al pian terreno è presente una stanza per due persone (oltre alle 40 presenti nella casa) con adiacente bagno dotato di doccia per ospitare un sacerdote o diacono.

 

La casa è fornita di scope, stracci e quant’altro necessario per la pulizia.

 


La cucina e il refettorio:

 

La cucina è ampia, dotata di tre fornelli per uso “domestico” e un impianto industriale di quattro fornelli più forno per cucinare.

 

È presente un frigorifero con freezer di 240 litri e un pozzetto congelatore per conservare i cibi surgelati.

 

 


Cappella:
Al piano terra c’è una piccola cappella per la celebrazione della S. Messa.

 

 

 

Spazi all’aperto:

 

Oltre all’ampio cortile antistante la casa, è presente un piccolo anfiteatro con adiacente boschetto di “eucaliptus e ginestre”, ideale per momenti di deserto e veglie notturne di preghiera.

 

Cordinate per raggiungere la Domus Agathae:  N. 37.669259,  E. 15.100351 Via Vecchia Provinciale 10 (già Via Vecchia Provinciale Malopasso)

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 392-9304588 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 o dalle ore 16:00 alle ore 20:00