Domus Agathae
Cos’è:
Sull’Etna, a pochi chilometri da Zafferana Etnea (CT), sorge la “Domus Agathae”, la “residenza” estiva dell’Azione Cattolica della Diocesi di Catania.
Una struttura attrezzata per accogliere ragazzi, giovani e adulti per momenti di incontro, riflessione e campi di formazione e socializzazione, concessa in autogestione.
Tale residenza è ideale per ritiri spirituali di una o più giornate con possibilità di pernottamento.
Ampi spazi interni ed esterni per la socializzazione e la riflessione personale.
Camere e servizi:
La “Domus Agathae” può accogliere sino ad un massimo di 40 ospiti.
- Al primo piano ha quattro grandi stanze, in cui sono sistemati i vari letti a castello; i bagni al primo piano sono quattro di cui: due dotati di ampia doccia con antibagno.
- Al piano terra sono presenti altri quattro bagni, di cui due dotati di doccia. Sempre al pian terreno è presente una stanza per due persone (oltre alle 40 presenti nella casa) con adiacente bagno dotato di doccia per ospitare un sacerdote o diacono.
La casa è fornita di scope, stracci e quant’altro necessario per la pulizia.
La cucina e il refettorio:
La cucina è ampia, dotata di tre fornelli per uso “domestico” e un impianto industriale di quattro fornelli più forno per cucinare.
È presente un frigorifero con freezer di 240 litri e un pozzetto congelatore per conservare i cibi surgelati.
Cappella:
Al piano terra c’è una piccola cappella per la celebrazione della S. Messa.
Spazi all’aperto:
Oltre all’ampio cortile antistante la casa, è presente un piccolo anfiteatro con adiacente boschetto di “eucaliptus e ginestre”, ideale per momenti di deserto e veglie notturne di preghiera.
Cordinate per raggiungere la Domus Agathae: N. 37.669259, E. 15.100351 Via Vecchia Provinciale 10 (già Via Vecchia Provinciale Malopasso)
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 392-9304588 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 o dalle ore 16:00 alle ore 20:00